Mesi di fallimenti sulla sanità e il governo Meloni se la prende con Gimbe e le Regioni

Il governo arranca sulla sanità, Fratelli d’Italia attacca Gimbe per coprire il fallimento. Un solo decreto approvato, ma la colpa sarebbe dei "comunisti".

di Giuseppe Conte

Dopo mesi e mesi il Governo è riuscito a portare a casa solo 1 decreto su 6 contro le liste di attesa in Sanità e invece di rimboccarsi le maniche Fratelli d’Italia che fa? Attacca con la bava alla bocca la Fondazione Gimbe e Nino Cartabellotta che hanno sottolineato, con l’onestà e l’autorevolezza che li contraddistingue, questo ritardo. A loro va tutta la nostra solidarietà. Se la prendono con le “fake news” di “comunisti e loro cavalier serventi”, contro le Regioni (la stragrande maggioranza governate dal centrodestra!). Un altro complotto?

La cosa comica (ma anche squallida) è che nello stesso comunicato in cui attacca tutti, Fratelli d’Italia ammette che è stato approvato solo un decreto. I complotti immaginari, come le bugie, hanno le gambe corte e servono solo a coprire i disastri di Meloni e soci: dall’assenza di provvedimenti concreti contro le liste di attesa ai 100 euro tolti in busta paga il responsabile possono trovarlo tranquillamente guardandosi allo specchio.

Torna in alto