Per i miserabili pennivendoli di “Repubblica” i bambini Palestinesi e i bambini Russi non valgono quanto quelli Ucraini

di Giuseppe Salamone Sono oltre 17.000 i bambini uccisi dal terrorismo di stato israeliano. Sono invece oltre 21.000 quei bambini […]

di Giuseppe Salamone

Sono oltre 17.000 i bambini uccisi dal terrorismo di stato israeliano. Sono invece oltre 21.000 quei bambini che, secondo Save the Children, sono persi, scomparsi, detenuti, sepolti sotto le macerie o in fosse comuni. Oltre 17.000 bambini sono orfani, non accompagnati o separati secondo l’UNICEF.

Sempre L’UNICEF dichiara che a causa del terrorismo di stato israeliano oltre 1 milione di bambini hanno bisogno di sostegno psicosociale nella Striscia di Gaza perché la loro salute è seriamente compromessa. L’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi invece ci fa sapere che ogni giorno 10 bambini perdono in media una o due gambe. E questi numeri non includono i bambini che hanno perso mani o braccia. Inoltre Netanyahu e company continuano a bombardare quotidianamente scuole e ospedali, prendendo in ostaggio medici e infermieri e uccidendo chiunque si trovi all’interno VOLUTAMENTE!

Aggiungo un’altra cosa, nelle ultime settimane il terrorismo di stato ucraino ha bombardato incessantemente Belgorod, Kursk e Sebastopoli uccidendo decine di bambini.

In tutto ciò questi di Repubblica non hanno mai fatto un titolo come oggi. Mai! Perché per questi miserabili pennivendoli sia i bambini Palestinesi, sia i bambini Russi, non valgono quanto quelli Ucraini. Questa è la mentalità occidentale, quella suprematista che pesa vittime soprattutto i bambini. Se sono funzionali per la propaganda di Washington allora prime pagine e reti unificate, se non sono funzionali allora censure, doppi standard e acrobazie per giustificare l’ingiustificabile.

Piuttosto, perché Repubblica non si fa un paio di domande? Tipo: come mai ogni volta che c’è un summit Nato succede qualcosa che tiri in mezzo i bambini? Come mai quando qualcuno si muove per la pace succede sempre qualcosa che possa indignare l’opinione pubblica attraverso i bambini? E infine, prima di sparare sentenze, siete sicuri che il missile di cui parlate non era quello della contraerea Ucraina visto che anche canali Ucraini si stanno ponendo queste domande?

O la messa in dubbio della provenienza dei missili vale solo quando Netanyahu bombarda gli ospedali, le scuole, gli sfollati e ammazza i bambini Palestinesi?

Maledetti!

Torna in alto