di Giuseppe Salamone
Il 15 e 16 giugno del 2024, quei sottosviluppati dell’Unione Europea, guidati dal loro capo in fase acuta di rincoglionimento ovvero Biden, organizzarono in Svizzera una conferenza di pace. Se vi ricordate ne parlarono a reti unificate perché loro volevano dimostrare al mondo intero di volere la pace. Non ci hanno spiegato come però.
Peccato però che in quell’occasione non invitarono la Russia. Nessuno di quelli che oggi grida allo scandalo del “non potete escludere Ucraina e UE dai negoziati” (gne gne gne), allora alzò la voce per dire le stesse cose per la Russia. Praticamente vanno bene i tavoli senza la Russia, vincitrice della guerra, mentre non vanno bene i tavoli senza l’UE e l’Ucraina perdenti senza appello!
Ora che l’Ucraina debba stare al tavolo, per carità, sarebbe una cosa sacrosanta. Ma non si può dare la colpa alla Russia di questo. Sapete perché? Perché, qualora non fosse ancora chiaro, le parti in gioco sono due: da una parte la Russia, dall’altra gli Usa con il sangue dell’Ucraina e gli utili idioti dell’UE.
I nostri “amici” atlantici, dopo aver usato Kiev come carne da cannone, dopo aver distrutto l’Unione Europea con la speciale complicità di chi oggi ha servito come mai nessuno nella storia Biden e la sua compagnia guerrafondaia; stanno passando all’incasso e lo stanno facendo pisciandoci in testa. La fine di Zelensky l’avevamo prevista già tre anni fa, quella dell’UE pure ma si sperava che nell’arco del tempo riuscissero a risorgere dalla loro morte cerebrale o a uscire dalla loro incapacità cronica.
Niente di niente. Totalmente morti salvo risuscitare oggi. Per fare cosa? Per chiedere più guerra, per varare il sedicesimo pacchetto di sanzioni contro la Russia e per fare carte false volte all’aumento infinito delle spese militari. A quale pro? Perché devono continuare a mettere paura e a combattere la Russia. Poi si stupiscono che non contano nulla.
La risposta gliela dà Lavrov: “L’Europa ha già avuto diverse occasioni di essere coinvolta in una soluzione della questione ucraina. Se l’Europa vuole continuare la guerra in Ucraina, perché dovrebbe essere invitata ai negoziati?”
La risposta a Lavrov ha pensato bene invece di darla Sergio Mattarella, paragonandoli ai nazisti. Perché noi Italiani quando vogliamo sappiamo essere (parola censurata)
Questo è il livello…