La Russa, affari di famiglia

Sapete chi è il favorito assoluto per la nuova Presidenza dell’Aci? La Russa, non Ignazio ma Geronimo, ovvero il figlio del Presidente del Senato.

di Lorenzo Tosa

Nell’Italia ai tempi del melonismo accade anche questo.

A ottobre viene eletto Presidente dell’Aci con il 90% dei voti Angelo Sticchi Damiani.

Ma il governo blocca tutto perché supera il limite dei tre mandati e piazza un commissario, il cui compito è quello di traghettare l’Aci fino a nuova elezione.

E sapete chi è il favorito assoluto per la nuova Presidenza? La Russa, non Ignazio ma Geronimo, ovvero il figlio del Presidente del Senato.

Lo stesso che, sempre per puro caso e assoluta competenza, era stato nominato l’anno scorso dall’allora ministro Sangiuliano nel Cda del Piccolo Teatro di Milano.

Benissimo hanno fatto le opposizioni a opporsi ufficialmente a una ipotesi che andava benissimo alla corte del Re Sole ma, in un Paese degno di essere definito democratico, è semplicemente irricevibile.

Ecco cosa avevano in mente esattamente quando dicevano che volevano difendere la famiglia.

Intendevano la loro.

Torna in alto