Francesco Mura: dall’ultimo posto al concorso all’aspettativa dorata

Francesco Mura, deputato FdI e coordinatore regionale, entra nella Sanità sarda da ultimo in graduatoria, poi ottiene l’aspettativa con anzianità garantita.

di Mario Guerrini

ESCLUSIVO! La formidabile carriera dell’Assistente Tecnico Geometra in forza all’Areus (Sanità) della Sardegna, Francesco Mura. Casualmente deputato di Fratelli d’Italia. Già, opportunamente, nominato da Giorgia Meloni coordinatore regionale del Partito nell’Isola. Per illuminare i militanti sardi. Come rivelato in esclusiva dal Mio Osservatorio, il parlamentare è stato assunto dopo che nel concorso si era qualificato ultimo. Cioè, dodicesimo su 12 partecipanti. Grazie al fatto che gli undici che lo precedevano sono magicamente spariti. Risucchiati evidentemente dal vortice di altri interessi occupazionali. Mura è entrato a far parte della grande e rigorosa famiglia della Sanità sarda il 2 gennaio 2025. Con delibera firmata dalla DG, la leghista Cinzia Bettelini.

Ebbene, proprio stamane, mentre i dirigenti del sistema sanitario sono ascoltati sulla loro operatività in Consiglio Regionale, la Bettelini si è premurata di firmare l’atto di “collocamento in aspettativa” dell’onorevole Francesco Mura. Aspettativa giustamente accordatagli, secondo lex, per via del suo importante mandato politico. Purtroppo, però, “senza retribuzione”. Ma “dando atto che il periodo di aspettativa è utile ai fini dell’anzianità di servizio e del trattamento di quiescenza e di previdenza”. Meno male. Non è pagato ma almeno la carriera di Assistente Tecnico Geometra produce ugualmente i suoi effetti. La impareggiabile Bettelini, con lodevole solerzia, spiega anche che questo provvedimento è comunicato sia al dipendente Francesco Mura (citato solo con le iniziali MF) sia alla Camera dei Deputati. Chiarendo che “si dispone la pubblicazione del presente atto presso l’albo Pretorio on-line aziendale, ai fini della sua efficacia ed esecutività”.

Evviva.

IL MIO OSSERVATORIO (6062)

Torna in alto