E anche questa volta a trionfare è l’ipocrisia: perché per Almasri, liberato da Meloni e company su cui pende un mandato di arresto internazionale da parte della Corte Penale, c’è stato un casino a reti unificate.
Per quel criminale di guerra di Netanyahu su cui pende lo stesso mandato per crimini di guerra e crimini contro l’umanità, si sono stati zitti nonostante tutto il governo italiano abbia fatto sapere a reti unificate che non verrà arrestato qualora si recasse in Italia.
Le vicende sono più o meno le stesse, con la differenza che per Almasri tutta la stampa e tutta l’opposizione hanno fatto fuoco e fiamme per attaccare il governo, mentre per Netanyahu, a parte qualche timida dichiarazione, non c’è stato altro. Addirittura hanno bloccato anche i lavori parlamentari per questa vicenda.
Una semplice domanda: come fate ad avere credibilità se anche per voi, sia politici che pennivendoli che si fanno chiamare giornalisti, esistono mandati di cattura internazionale di serie A e mandati di cattura di serie B? Perché per un criminale torturatore libilico state facendo tutto quanto in vostro potere mentre per un criminale di guerra autore di genocidio, a parte qualche dichiarazione da democristiani, non avete fatto altro?