di Salvatore Granata
Carissima segretaria Elly Schlein, volevo farle presente che fino a quando nel suo partito bazzicherà, direttamente o indirettamente, il 90% dei democristiani alla franceschini, d’alema, veltroni, gentiloni, prodi, serracchiani, letta, picierno, malpezzi, orfini, fassino, lei stessa, ascani, barbagallo, boldrini, bonafè, madia, guerini, quartapelle, speranza, nardella e financo boccia, la meloni vincerà a mani basse e soprattutto la vera Sinistra non sarà mai rappresentata.
Lei guida un gruppo di andreottiani che sono lontanissimi dagli operai, dai lavoratori, dalle donne, dai pensionati e dai giovani.
Grazie al suo partito, l’astensionismo a sinistra è cresciuto a dismisura.
Faccia un passo indietro e lasci spazio a giovani nuovi, con energie e idee, senza padroni e con gli attributi.
Siete un partito di establishment, di potere, che negli anni ha protetto le banche e le imprese grazie alla costola maggioritaria renziana.
Il suo partito ha partorito renzi, calenda, cerno, boschi, scalfarotto, bellanova, nobili, rosato che a loro volta hanno accolto gente come gelmini e carfagna.
Siete forza italia 2.0.
In qualsiasi campo.
Lei in particolare, rappresenta l’obamiano-baideniano medio, con dialettica artificiosa fine a sé stessa e poca concretezza. Una persona distante dalle periferie e parecchio confusa.
Con le stesse simpatie americane e israeliane di meloni. Preoccupante.
Gli ultimi due uomini di sinistra sono stati Sandro Pertini ed Enrico Berlinguer.
Da anni, tirandoli in ballo anche alle feste dell’Unità, li state sbeffeggiando.