Accogliere il Presidente israeliano Isaac Herzog è un disonore per la Repubblica Italiana, macchiandola di sangue palestinese e violando i principi costituzionali. Le recenti leggi israeliane che intensificano la repressione sui Palestinesi e il silenzio dell’Occidente richiedono una mobilitazione urgente per fermare queste ingiustizie.
* * *
Con tanto di proclami e annunci ufficiali, la donna, madre e Cristiana ci fa sapere che incontrerà il Presidente israeliano Isaac Herzog. Accoglierà questo criminale col tappeto rosso nelle sedi istituzionali della Repubblica Italiana e stringerà la sua mano, la stessa mano che qualche mese fa firmava una bomba che chissà quanti bambini e civili Palestinesi ha fatto a pezzi. La stessa mano che scriveva su un missile “Credo in te”.
Questa donna sta disonorando la Repubblica Italiana. La sta macchiando di sangue che difficilmente potrà essere tolto perché rimarrà indelebilmente nella storia. Sta facendo della Costituzione definitivamente carta straccia. Come si possono accogliere questi criminali di guerra con tanto di onori? Come si può ossequiare gente che è responsabile di un genocidio? Hanno oltre 40 mila persone sulla coscienza di cui la metà di essi bambini. Hanno distrutto un territorio intero e continuano a bombardare scuole e ospedali come se nulla fosse. Sparano indiscriminatamente e fanno sbranare anche persone affette da sindrome di Down dai cani. Peggio dei nazisti!
Inoltre hanno anche approvato delle leggi che fanno rabbrividire, queste sono solo alcune delle ultime leggi che ha approvato la Knesset, il parlamento israeliano al solo scopo di prendere di mira i Palestinesi. Se a quest’ora le avessero approvate qualche stato canaglia avremmo l’indignazione a reti unificate. Invece qui, seguendo ovviamente ipocrisia e doppi standard si censura il tutto. Grazie anche e soprattutto alla stampa di regime che continua, oltrepassando il limite della dignità, a fare da “scorta mediatica”.
Intanto sono state allentate le norme per quanto riguarda la demolizione delle case nella Cisgiordania occupata. Sostanzialmente vanno e demoliscono a proprio piacimento senza dare conto e ragione a nessuno. Del resto è quello che hanno sempre fatto ma adesso lo mettono direttamente nero su bianco. Sei Palestinese e vivi in Cisgiordania? Non ti diamo il permesso per costruire, demoliamo quelle già costruite e facciamo in modo di demolire anche quelle pochissime case che erano state regolarmente costruite. E il “buono e democratico occidente” muto e l’Italia accoglie questi criminali in pompa magna.
L’altra legge invece vieta la creazione di uno Stato Palestinese. Ci sono decine e decine di risoluzioni dell’ONU che dicono il contrario, oltre 150 Paesi in tutto il mondo che riconoscono la Palestina ma loro mettono nero su bianco che lo Stato Palestinese non deve esistere. E il “buono e democratico occidente” muto e l’Italia accoglie questi criminali in pompa magna.
L’altra vergogna è successa qualche ora fa, quando lo stato terrorista di Israele ha preso di mira “ufficialmente” l’UNRWA, la principale organizzazione istituita dalle Nazioni Unite che aiuta, sfama e dà sollievo a quella martoriata gente. Per la Knesset che ha approvato la legge in prima lettura è un’organizzazione terroristica e pertanto va chiusa e smantellata definitivamente. Inoltre viene vietato all’UNRWA di svolgere qualsiasi missione, fornire qualsiasi servizio o condurre qualsiasi attività sul territorio israeliano. Poi chiede che il personale dell’agenzia venga privato delle immunità legali e dei privilegi offerti al personale delle Nazioni Unite. Tutte leggi che consentono allo stato terrorista di Israele di avere le mani libere per portare al termine il genocidio della popolazione Palestinese. E il “buono e democratico occidente” muto e l’Italia accoglie questi criminali in pompa magna.
Sappiate una cosa importantissima: quello che oggi sta facendo Israele ai Palestinesi con la complicità del governo italiano cambierà la storia, segnerà il nostro futuro e quello dei nostri figli. Siamo davanti a due possibilità: se Israele non l’avrà vinta allora ci sarà speranza per un mondo più giusto. Se Israele riuscirà a fare ciò che mai nessuno nel corso della storia è riuscito a fare, allora assieme al Popolo Palestinese morirà ogni briciolo di speranza per un mondo più giusto. Per favore parlatene in giro e non voltiamoci dall’altra parte. Facciamolo per quella povera gente che grida aiuto e trova solo orecchie sorde in chi dovrebbe e potrebbe fare qualcosa. Facciamolo per i nostri figli e per i nostri nipoti. Facciamolo per l’umanità, la giustizia e l’uguaglianza. Facciamolo ora perché domani sarà già troppo tardi…
Giorgia Meloni: VERGOGNATI, NON IN MIO NOME!