Chi vota Meloni per bloccare i migranti? Lo stesso che scommetteva su Zelensky

Meloni e l'idiota utile: chi crede agli sbarchi fermati è allo stesso livello di chi scommetteva su Zelensky.

di Alessandro Orsini

Rispondo, con molte scuse, agli elettori di Meloni.

L’Ucraina non può sconfiggere la Russia e l’Italia non può fermare i migranti dall’Africa.

Io non capisco come gli elettori di Meloni non abbiano ancora compreso questa elementare verità. Perdonate la durezza, ma devo dirlo: chiunque voti Fratelli d’Italia perché Meloni promette che fermerà l’immigrazione è scemo.

Pensare che Meloni possa fermare gli immigrati è un’idiozia come pensare che Zelensky possa fermare Putin. È semplicemente una cosa impossibile.

Mi scuso moltissimo, ma quando qualcuno mi dice: “Professore, ho votato Meloni perché fermerà l’immigrazione”, io penso, ma senza dirlo per buona educazione: “Questo non sta bene”.

Vedrete che, quando Meloni terminerà il suo primo governo, non avrà risolto il problema degli sbarchi. Mi chiedete: “Ma allora come può essere risolto il problema?”. Risposta: non può essere risolto. Fino a quando l’Europa sarà fatta di “democrazie occidentali”, nessun governo italiano potrà porre fine agli sbarchi con una decisione politica dall’alto verso il basso.

Se dite: “Professore, voto Meloni perché detesto gli africani-neri-immigrati-musulmani-senza soldi” allora può avere un senso come sfogo.

Se, invece, votate per Meloni perché pensate che arresterà gli sbarchi, allora siete vittime di una grave forma di stupidità. Siete allo stesso livello intellettivo di coloro che pensavano che gli ucraini avrebbero sconfitto l’esercito russo sul campo.

Torna in alto