Report Rai Tre.
Credo che Pina Picierno abbia le idee molto confuse su che cosa sia la “lobby israeliana” nella letteratura scientifica.
La lobby israeliana non è soltanto un gruppo di pressione che cerca finanziamenti per la prosperità degli israeliani: attività più che lecita. La lobby israeliana è anche un gruppo di pressione che cerca di giustificare il massacro dei palestinesi per mano d’Israele con narrazioni false come quella di Tajani: “Israele non ha compiuto crimini di guerra a Gaza” (70.000 morti) oppure “I bambini palestinesi muoiono perché Hamas li usa come scudi umani”.
La lobby israeliana si compone anche di persone come Meloni, la quale si è rifiutata SEMPRE di votare in favore della tregua umanitaria all’Onu per interrompere lo sterminio dei bambini palestinesi a Gaza.
La lobby israeliana si compone anche di persone come Meloni, la quale ha continuato a dare armi a Netanyahu a sterminio in corso.
La lobby israeliana si compone anche di persone che, come Meloni e Tajani, attaccano tutti i giudici che cercano di indagare sui crimini d’Israele contro i palestinesi.
L’antisemitismo è un orrore. Ma la falsa accusa di “antisemitismo” per silenziare chi denuncia lo sterminio dei palestinesi per mano dello Stato d’Israele è una vergogna indecente. Non metto in dubbio che Pina Picierno sia una donna libera. Ma una persona può essere libera e capire poco o forse niente. Le due cose non si escludono logicamente. Non abbiate paura di denunciare gli abusi del potere. Difendete la società libera. Lottate per un mondo migliore.