Con questo PD Meloni e Co. possono dormire sonni tranquilli
La Schlein guida un gruppo di andreottiani che sono lontanissimi dagli operai, dai lavoratori, dalle donne, dai pensionati e dai giovani.
La Schlein guida un gruppo di andreottiani che sono lontanissimi dagli operai, dai lavoratori, dalle donne, dai pensionati e dai giovani.
Ieri Bruno Vespa si è rivolto verso la telecamera, ha guardato nell’obiettivo con gli occhi iniettati di sangue e il tono da ultras e ha difeso a spada tratta la Presidente del Consiglio Meloni.
Meloni vede le indagini su di lei come un danno alla Nazione, ma libera criminali ricercati. Vespa, 56 anni di propaganda. Intanto, tagli sociali e più armi.
In una recente intervista con il giudice Andrew Napolitano su Judging Freedom, l’economista ed esperto di politica globale Jeffrey Sachs ha affermato che il COVID-19 potrebbe essere stato creato in un laboratorio negli Stati Uniti, prima di essere eventualmente testato in Cina.
Soldati e renitenti – “Battaglioni con soldi e armi possono rovesciarlo”
Von der Leyen rilancia il neoliberismo UE seguendo Draghi e la competitività, ignorando i fallimenti dell’euro e sacrificando i popoli all’altare dei mercati.
Luigi Minerba, 67 anni, cagliaritano. Nominato un paio di settimane fa dalla Giunta Todde “responsabile unico della assistenza sanitaria”. In soccorso di Bartolazzi.
La Russia nel 2024 aumenta produzione ed esportazioni di gas, dimostrando la resilienza alle sanzioni occidentali. Draghi e UE perdono; i numeri parlano chiaro.
Per ricoprire determinati ruoli servono oltre alle capacità, dignità, morale, etica pubblica, onestà, trasparenza e soprattutto rispetto per i cittadini. Conte ha dimostrato di avere queste qualità, Meloni no.
Pasolini analizza Calvino attraverso un rapporto di affinità e distanza, lodando “Le città invisibili” come opera visionaria di un vecchio-ragazzo, surreale e geniale.
La Cedu condanna l’Italia per l’inazione sulla Terra dei Fuochi: violato il diritto alla vita, richieste bonifiche, monitoraggi indipendenti e trasparenza urgente.
Meloni lamenta danni d’immagine per il caso Almasri, ma ignora le sue stesse azioni: bugie, illegalità internazionale e un governo macchiato da scandali.
Christian Solinas prosciolto per abuso d’ufficio grazie alla riforma Nordio, ma resta sotto accusa per corruzione e riciclaggio nel caso Capoterra.
Travaglio smonta le difese di Bocchino sul caso Meloni-Almasri, ricordandogli la legge votata nel 2012. Bocchino si scompone, Travaglio lo domina con ironia.
Il Movimento 5 Stelle sembra scomparso dal dibattito pubblico, ignorato dai media salvo errori o gaffe. La “spirale del silenzio” ne riduce il peso politico.
Salwan Momika, un immigrato iracheno in Svezia, aveva scatenato grandi proteste dopo aver bruciato un Corano nel 2023. Avrebbe dovuto comparire in tribunale giovedì.
Ipocrisia politica tra bugie, privilegi e leggi inutili. Colpa di chi vota, non vota o non offre alternative credibili. Disinformazione regna sovrana.
Gasparri accusa Report e Giulia Innocenzi di inchiesta “telecomandata” contro Lollobrigida. Accuse infondate, verifica ignorata. Nuova inchiesta domenica su Rai3.
Il governo Meloni ha altre priorità: deve aumentare gli stipendi ai Ministri, investire tutto in armi e affrontare i complotti internazionali, i chiodi sulle ferrovie e le orde di sabotatori.
Cagliari devastata dai progetti di Truzzu e Boeri: strade ristrette, commercianti penalizzati, mobilità invivibile e identità storica distrutta.
La frenata. È il terzo campanello d’allarme dopo i dati sull’occupazione e le previsioni di nuove assunzioni. Le ore di Cig hanno raggiunto quota 426,5 milioni, più che raddoppiate rispetto ai livelli pre Covid (201,9 milioni).
Il governo italiano, invece di arrestare il torturatore Almasri su mandato della Corte Penale Internazionale, lo rimpatria con un volo di Stato.
L’indifferenza verso i crimini contro i musulmani e i messaggi discriminatori minano i valori di libertà e uguaglianza. Serve solidarietà e critica costruttiva.
Questo è appena avvenuto a Tulkarem, nella Cisgiordania occupata. Dove gli invasi sono i palestinesi e gli invasori gli israeliani. Ma in pochi hanno il coraggio di dirlo.
Per effetto della legge di Bilancio 2025, i lavoratori con redditi da 8.500 euro l’anno perderanno circa cento euro al mese.
L’antifascismo odierno, privo di fascismo reale, diventa un alibi ideologico per giustificare il capitalismo, ignorando la violenza economica sulle masse.
Conte affrontò denunce senza clamore, rispettando i magistrati. Meloni invece grida al complotto per il caso Almasri, sfruttando ignoranza e polemiche.
Approvati Bilancio 2025 e pluriennale 2025-2027 con 10 miliardi. Stanziati fondi per sanità, ambiente, istruzione, lavoro e innovazione nei servizi pubblici.
L’americana Dark Horse Comics non stamperà i prossimi titoli dello scrittore di fantasy che è stato denunciato per abusi e violenze da nove donne