È davvero un cammello nella cruna dell’ago?
Un antico errore di traduzione nei Vangeli potrebbe aver scambiato “corda” con “cammello,” trasformando una metafora tessile in un’immagine surreale e potente.
Un antico errore di traduzione nei Vangeli potrebbe aver scambiato “corda” con “cammello,” trasformando una metafora tessile in un’immagine surreale e potente.
La Federazione Europea dei Giornalisti e altre 60 organizzazioni chiedono sanzioni contro Israele per le violazioni dei diritti umani e della libertà di stampa.
Rassegna stampa satirica di Marco Travaglio: una sferzata di sarcasmo sulle notizie della settimana
Nell’arena digitale, Telegram si è rivelato il bastione meno incline a cedere alle pressioni, sfidando lo status quo imposto da alleati più compliant come Google e Meta. Mentre quest’ultimi hanno…
L’UE perseguita Durov di Telegram per proteggere la sua narrativa mentre ignora veri crimini. Libertà di espressione? Solo se ti allinei al sistema.
Scissione nel M5S sembra certa: Grillo contro Conte per riprendere il controllo e tornare ai valori originari, con vecchi leader pronti a rientrare in gioco.
Il pensiero di Hegel è intrecciato a razionalità e spiritualità, esplorando come la dialettica possa essere letta anche attraverso l’influenza delle tradizioni esoteriche.
Il teatrino della democrazia americana: tra illusioni e decisioni prese dall’alto
159 Paesi aderiscono al sistema BRICS, sfidando il dominio del dollaro e preparando una dedollarizzazione globale che potrebbe isolare l’Occidente.
di Elena Basile L’approccio analitico agli eventi porta a sottolinearne la complessità, l’entrata in gioco di fattori molteplici. La sintesi, al contrario, nella ricostruzione storica coglie l’essenziale. Non sono una…
Viviamo in un’epoca di degrado della vita pubblica, in cui il sistema occidentale, ormai in declino, è caratterizzato da oligarchia, plutocrazia e nichilismo. Non possiamo cambiare la nostra posizione storica,…
L’Ucraina mette al bando la Chiesa russa ma i “valori democratici” occidentali restano intatti
Mario Draghi, responsabile delle disastrose sanzioni contro la Russia, viene ancora celebrato nonostante i gravi danni economici inflitti all’Italia.
Disinformazione in Ucraina: smentito un accordo segreto Putin-Zelensky, mentre truppe russe avanzano in Donbass e Johnson invoca escalation, ignorando le conseguenze.
Il complotto contro le sorelle Meloni è una farsa che risolleva Renzi e lascia Giorgia nei guai. Un’autogol politico che sfiora il ridicolo.
Maniac di Benjamin Labatut esplora il confine tra genialità e follia, intrecciando scienza e morale in un racconto complesso e inquietante sulla natura del progresso.
Rassegna stampa satirica di Marco Travaglio: una sferzata di sarcasmo sulle notizie della settimana
La NATO avanza verso Mosca con armi e truppe, ignorando i rischi e provocando una pericolosa escalation che potrebbe portare a un conflitto globale.
L’invasione ucraina nel Kursk rischia di trascinare la NATO in guerra, esponendo l’Ucraina a un contrattacco russo e alimentando una nuova Guerra fredda.
Zelensky invade Kursk per sabotare i negoziati di pace, servendo gli interessi della lobby delle armi, mentre la diplomazia resta assente in Occidente.
La recente discussione sulla cittadinanza italiana, alimentata dai successi olimpici e dalle polemiche razziste, evidenzia la necessità di riformare l’acquisizione della cittadinanza per gli stranieri nati e cresciuti in Italia….
La NATO finge di non sapere che dietro al sabotaggio dei Nord Stream c’è Kiev
Si stracciano le vesti per Stefania Battistini, portavoce Rai di Zelensky e stanno zitti davanti a 170 giornalisti fatti a pezzi dal criminale di guerra Netanyahu
Heidegger, il più influente filosofo del ‘900, critica la tecnica come sradicamento dell’uomo dalla natura e invoca un nuovo linguaggio per superare la metafisica.
La narrazione della guerra in Ucraina, come presentata dai media occidentali, è una copertura per l’aggressione della NATO contro la Russia, utilizzando l’Ucraina come strumento.
Giorgia Meloni, “persona del Popolo”, modifica la tassa di successione, regalando 12 milioni alla famiglia Berlusconi e sacrificando gli interessi pubblici per favori politici.
Per capire in quale trappola diabolica s’è cacciata l’Europa, basta unire i puntini delle ultime notizie, che sembrano fatte apposta per gli atlantonti che non vogliono vedere.
La nausea di Sartre rivela l’esistenza come immanenza priva di senso. L’arte è l’unica via di fuga, trasformando l’orrore dell’esistenza in significato.
di Marco Travaglio – A Ferragosto, Nordio sfodera l’ennesimo “piano” per le carceri, riproponendo soluzioni già fallite. Ma tranquilli, stavolta risolverà tutto, o forse no.
di Elena Basile – La posizione occidentale nel conflitto ucraino: linee rosse cancellate e domande senza risposta